Guida alla Scelta del Cuscino per Allattamento

In questa guida troverai dei consigli per guidarti nella scelta del tuo Ciambellotto, ma anche delle indicazioni generali sulla scelta del cuscino per allattamento, ad esempio la differenza di imbottitura (perle di polistirene o pula di farro).
 
Quale CIAMBELLOTTO scegliere?
 
I nostri cuscini sono TUTTI di pari qualiltà, imbottiti in pula di farro da agricoltura biologica e hanno la stessa dimensione.
 
La differenza tra il cuscino EASY e il modello CLASSIC sta nella federa esterna. Infatti il cuscino EASY non ha una federa esterna sfoderabile, ma una fodera a fantasia dotata di lacci. Nel caso vogliate lavare la fodera del cuscino EASY sarà necessario svuotarlo e riempirlo dopo il lavaggio. In alternativa potrete comprare una federa esterna aggiuntiva.
 
Il cuscino CLASSIC invece ha una fodera neutra non sfoderabile e una federa esterna dotata di lacci e sfoderabile. Entrambe in cotone.
 
Il cuscino MORBIDELLO ha una fodera interna non sfoderabile e una federa esterna dotata di lacci 95% cotone e 5% elastan. L'elastan conferisce morbidità ed elasticità al tessuto permettendo al cuscino di assumere qualsiasi forma, anche quella a serpentone (molto utile per il riposo durante la gravidanza).
 
Se desideri un prodotto di qualità ad un prezzo conveniente, la scelta è 

Easy

 
Se desideri avere un prodotto facile da manutenere e vuoi scegliere tra tante fantasie e colori, la scelta è
 
 
Se desideri un prodotto di qualità, innovativo e originale, la scelta è
 
 
Tutti e 3 i modelli di cuscino hanno diversi utilizzi, che puoi leggere nel prossimo paragrafo.
In tutti i cuscini è possibile aggiungere l'AROMATERAPIA. La FEDERA POUF può essere usata su tutti i Ciambellotto e permette di usare il cuscino come materassino per il massaggio o poltroncina.
 
A cosa serve il cuscino per Allattamento?
 
Il cuscino per allattamento ha diversi utilizzi che lo rendono un oggetto molto utile ed economico.
 
Durante la GRAVIDANZA aiuta a sostenere la schiena da sedute o le gambe durante il riposo notturno.

E' molto utile durante l'ALLATTAMENTO soprattutto per le mamme al primo bambino. Infatti permette di avere le mani libere perchè il bambino è sostenuto dal cuscino. In questo modo la mamma può posizionare il bambino e il seno in modo da garantire la corretta suzione. Per le mamme già pratiche è utile per sostenere il bimbo e magari leggere un libro!

allattamento

 
Quando il BAMBINO CRESCE, il cuscino diventa un'area contenitiva dove il bambino può stare sdraiato o seduto.

cuscino allattamentocuscino allattamento

Successivamente diventa un elemento di divertimento e di gioco.
Il cuscino può essere usato da tutta la famiglia come sostegno lombare o per la cervicale!
Abbiamo studiato anche delle nuove federe che permettono di usare il cuscino anche come materassino per il baby massage e come area pedagogica! 
 
Imbottitura: perchè la pula di farro bio?                                               
Pula               
 
Per tantissimi motivi: primo fra tutti la pula di farro è un prodotto naturale, coltivato in assenza di pesticidi, anti-acaro, rinfrescante.
 
Un buon cuscino riempito con una quantità sufficiente di pula non si affossa e sostiene il peso del bambino morbidamente. (Visita la sezione: come capire se un cuscino è ben riempito)
 
DORMIRE sulla Pula di Farro procura un sonno tranquillo e può contribuire a mitigare i disturbi e altre affezioni dolorose.
 
La Pula di Farro asseconda ogni movimento, consente alla muscolatura di distendersi, al sangue di irrorare meglio i tessuti, le articolazioni e gli organi.
 
Contiene 90% di ACIDO SILICICO, che rinvigorisce il tessuto connettivo e le forze di difesa, ha effetti positivi sulla pelle e perfino sugli organi è un ANTIDOLORIFICO riconosciuto, migliora disturbi come cervicalgia, emicrania, mal di schiena e può dare sollievo in caso di contrazioni muscolari e reumatismi.
 
Nella pula di farro, inoltre, NON si annidano ACARI e questo ne consente l’uso a chi soffre di problemi allergici.
 
Imbottitura : perchè non usare cuscini in perle di polistirene?                                            
 
Primo fra tutti perchè essendo un materiale sintetico utilizzato in edilizia come isolante termico RISCALDA tanto e fa sudare!!
 
Metteresti mai al tuo bambino una tutina o un body in 100% poliestere? ... Allora perchè pensare di farlo dormire su un cuscino con imbottitura sintetica?
 
Inoltre il polistirene è un prodotto CHIMICO derivato dello stirene che a sua volta è un derivato del PETROLIO.
 
Non si conoscono gli effetti delle polveri prodotte durante la produzione del polistirene, ma è noto che lo stirene può avere effetti tossici sull'uomo:
" L'esposizione a concentrazioni superiori (200-400 ppm) causa irritazione transitoria delle mucose congiuntivali e nasali e frequentemente cefalea, vertigini, sonnolenza, turbe della memoria diminuzione dei riflessi; a 500 ppm è costante l'irritazione congiuntivale delle prime vie aeree ed è frequente la tosse.
Una sintomatologia irritativa a carico delle congiuntive si manifesta per un'esposizione a 800ppm; la permanenza a queste concentrazioni causa svogliatezza, sonnolenza, astenia muscolare e depressione.
[...]
Lo stirene può determinare alterazioni a carico del sangue caratterizzate da riduzione dei globuli bianchi con linfocitosi relativa, alterazioni della funzionalità epatica e talvolta sono state evidenziate in alcuni soggetti esposti a turbe digestive, nausea, vomito, perdita di appetito e stanchezza.
Lo stirene è un possibile cancerogeno." (ndr. Wikipedia)
 
La forma: meglio a ciambella o dritto?  
 
Il modello DRITTO (detto anche serpentone) può essere più facile da usare per dormire in gravidanza, ma è MENO comodo per tutti gli altri usi.
Infatti bisogna sempre dargli la forma tonda che ha NATURALMENTE il cuscino a U.
 
Inoltre il cuscino dritto (lo abbiamo sperimentato) deve essere molto meno imbottito rispetto ad un cuscino ad U altrimenti non si riesce più a piegare.
 
Il risultato è che il cuscino è più floscio e sostiene molto meno rispetto ad un cuscino ad U ben riempito! Quindi è necessario sistemarlo spesso per sostenere il bambino.
 

 
La forma: Perchè i cuscini in pula di farro sono più piccoli dei cuscini in perle di polistirene?
 
I cuscini riempiti in pula di farro si trovano in 2 misure 140-150 cm (in genere si chiamano anche mezze lune) e i cuscini in 180cm.
Un cuscino in pula di farro da 180 cm ben riempito pesa poco più di 3kg perchè la pula pesa molto.
 
A parità di volume, le perle di polistirene pesano pochissimo e quindi i cuscini possono essere più grandi e larghi.
 
Un cuscino delle dimensioni di quelli in perle di polistirene peserebbe 4,5kg-5kg e diventerebbe ingestibile da usare per una mamma che tiene in braccio il bambino e deve spostare il cuscino!
 
La qualità: come capire se è ben riempito?

Per capire se un cuscino è ben riempito basta mettere la mano al centro e provare a stringere: se il materiale riempitivo si sposta a destra e a sinistra e si riesce a tenere in mano solo la stoffa allora non è ben riempito!
Se il cuscino è floscio non si riesce a sistemare facilmente e diventa un ostacolo invece che un aiuto!
Se non potete toccare il cuscino, informatevi sul peso: un cuscino in pula da 180cm ben riempito deve pesare almeno 3kg.
 
La qualità: come capire se è un buon prodotto?
 
Informatevi sulla provenienza dei materiali. Assicuratevi che la pula provenga da agricoltura biologica certificata e che i tessuti siano naturali.
 
Se si tratta di polistirene verificate che siano perle non addizionate con altri materiali (utilizzo in edilizia: vengono aggiunti ADDITIVI CHIMICI per farle affondare nella malta altrimenti verrebbero a galla).
 
Verificate dove viene prodotto il cuscino, se il prodotto è fabbricato in Italia (o almeno in Europa) avrete delle garanzie in più sulla qualità della catena di produzione del cuscino.
 
Siete già clienti? Inserite l'e-mail e la vostra password:Prima visita?Registratevi
Ricevete la newsletter.

Forum di Cose da Bimbi 
Blog di Cose Da bimbi  
 
 Carta di Credito(Paypal)
Bonifico Bancario
Ricarica Postepay
Bollettino Postale
Contrassegno 
 
 
 
rossofrix:
(Cuscino per allattamento) Venditore eccellente. Consigliatissimo !
edaniela742008:
(Cuscino per allattamento) SECONDO ACQUISTO. SERVIZIO SEMPRE PERFETTO!!!! +++CONSIGLIATISSIMO
smartmartina1:
(Cuscino per allattamento) perfetto, consigliatissimo!!!!! Tutto ottimo, comunicazione, cortesia. grazi
oblurasci:
(Cuscino per allattamento) oggetto molto superiore alle mie aspettative, veramente ben fatto.
bering8:
(Cuscino per allattamento) Ottimo Venditore, Oggetto Perfetto!!! Affidabile, Veloce, Consigliatissimo!!! 
evamelie77:
(fascia portabebè) ottima transazione, spedizione rapida, ottimo imballo e ottimi prezzi!
millyip:
(cuscino allattamento) Consigliatissima !!!! Merce Ottima !!!
stefanye79:
(cuscino allattamento) Grandioso, oggetto molto molto bello, persona seria e affidabile!! grazie mille
marinasta:
(cuscino allattamento) Ottimo prodotto e venditore veramente affidabile. Grazie
filly77-2007:
(fascia portabebè) Venditore perfetto: Articolo eccellente!!! Spedizione velocissima! 10+++++++++++
yoliah71:
(cuscino allattamento) cuscino molto bello, spedizione veloce e infinita cortesia!
chiccawww:
(cuscino allattamento) venditore fantastico! Accurato, preciso e velocissimo!!!